I boschi dei proprietari privati sono difficili da gestire e rappresentano spesso un costo per chi li possiede, invece di essere una risorsa.
Con i il progetto “ForestAmiamoci”, promosso dallo studio del Prof. Dott. For. Adriano Ganino si ribalta questa prospettiva, rendendo possibile una gestione della risorsa bosco eticamente, ambientalmente ed economicamente sostenibile. Lo studio opera nel “Bacino del Mediterraneo” ove dà vita ad una nuova concezione nella visione del bosco basata su modelli di gestione forestale sostenibile.
È infatti possibile da oggi inserire il proprio bosco a costo zero all’interno di Forest Sharing, piattaforma digitale creata in collaborazione con alcuni Dipartimenti di diverse Università con le quali lo studio intrattiene collaborazioni per la nascita di modelli sostenibili di gestione locali basate sul supporto alle economie circolari e nazionali intorno al tema del green economy.
All’interno della piattaforma è possibile inserire i dati catastali, comune del proprio bosco ed il tipo di obiettivi gestionali desiderati, in modo da far sì che i tecnici possano valutare dove e come intervenire prioritariamente in una fase successiva, affinché venga data nuova vita e nuovo valore al tuo bosco secondo priorità di intervento.
L’iscrizione alla piattaforma non ha costi e consentirà nel tempo una gestione migliore della risorsa bosco.
Per poter inserire il tuo bosco privato all’interno di questo innovativo sistema a costo zero chiama lo studio al 3480082557 o scrivi a adriano.ganino@hotmail.it per essere guidato passo passo nell’iscrizione oppure iscriviti direttamente nella sezione contatti del sito web www.studioganino.it